Caricamento in corso

Note legali

Sito realizzato e gestito da:
Dario Petrocelli
Via S. Quasimodo, 1
74011 – Castellaneta (TA)
P. IVA: 03055210730

Garanzia Legale

Ogni prodotto venduto a un acquirente “consumatore” (non professionisti o aziende) è coperto dalla garanzia legale sui beni di consumo, che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene.

L’art.128 del codice del consumo prevede per l’acquirente che compra un bene durevole o semidurevole la garanzia legale di conformità, che copre difetti del bene e non eventuali danni causati da un uso scorretto o a seguito di un evento accidentale.

La garanzia legale di conformità viene riconosciuta dal venditore per 2 anni dall’acquisto del bene da parte di un consumatore finale. Tale garanzia deve essere fatta valere dal consumatore entro 2 mesi dalla scoperta del difetto. Il consumatore ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del bene da parte del venditore, senza addebito di spese.

La garanzia legale non vale se l’acquirente è un’azienda o un professionista munito di partita IVA. In questo caso la garanzia è solo di 1 anno.

nformazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell’Art. 14 Par. 1 dell’ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell’Art. 14 Par. 1 dell’Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA – NOTE LEGALI

I prezzi indicati nel listino non sono comprensivi di I.V.A.

I prezzi di ogni consegna saranno quelli indicati sul listino vigente il giorno della spedizione della merce.

1.ORDINI

Saranno processati e spediti gli ordini inseriti nel carrello la cui procedura di acquisto sarà portata a termine fino al pagamento. 

2.RECLAMI

Eventuali pacchi o colli esternamente aperti, rovinati o visibilmente rotti devono essere accettati dal corriere con riserva. Eventuali reclami per merce difettosa o mancante devono essere effettuati per iscritto entro 48 ore dal ricevimento della merce; eventuali contestazioni o reclami per difetti non evidenti (es. malfunzionamenti rilevabili solo dopo il montaggio) devono essere comunicati per iscritto entro e non oltre 7 giorni dalla data di consegna della merce.

3.RESTITUZIONE DELLA MERCE

Non è facoltà dell’acquirente rifiutare la merce o chiedere indennizzi in caso di ritardo nella consegna.

Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce contattando l’azienda per iscritto. Ogni reso deve essere preventivamente autorizzato per iscritto dall’azienda, perciò se della merce  dovesse essere rispedita all’azienda rotta o danneggiata senza autorizzazione dell’azienda stessa non sarà possibile effettuare il rimborso.

Se i motivi del reso non dipendono dall’azienda o da difetti della merce, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico dell’acquirente.

La spedizione di reso sarà a spese dell’azienda solo in caso di merce mancante o prodotti arrivati diversi dall’ordinazione.

4.IDONEITA’ DEL PRODOTTO

L’acquirente deve accertare l’idoneità del prodotto all’uso al quale intende destinarlo, assumendo ogni rischio o responsabilità derivanti dall’uso dello stesso.

5.SPESE DI SPEDIZIONE

Per ogni spedizione di materiale in contrassegno viene applicata una spesa aggiuntiva pari a 5,00€.

Per ulteriori informazioni in merito alle spedizioni vedi la sezione “spedizioni”.

6.PAGAMENTO FATTURE

Per portare a termine la procedura di spedizione ogni ordine deve essere pagato anticipatamente utilizzando i metodi di pagamento previsti.

7. INSERZIONI E FOTO

Tutte le foto sono elaborate dall’azienda stessa. Le foto hanno uno scopo illustrativo e potrebbero differire talvolta in alcuni dettagli dal prodotto effettivamente spedito e ricevuto.

8. FATTURAZIONE ELETTRONICA

La fattura è da richiedere in fase di acquisto o comunque entro 10 giorni dalla data di acquisto cosi da rientrare nelle tempistiche stabilite dalla normativa attualmente in vigore

9.VARIE

Le presenti condizioni generali di vendita si intendono conosciute ed accettate a partire dalla trasmissione dell’ordine di acquisto inviato dal cliente all’azienda e possono essere modificate dall’azienda stessa tramite una semplice comunicazione scritta.

Nota: I prodotti sono continuamente volti all’innovazione e al miglioramento. Per questa ragione l’azienda si riserva il diritto di modificare dati e prezzi contenuti in queste pagine in qualsiasi momento e senza preavviso.